sabato 30 luglio 2011

30 Luglio

Un sabato tranquillo quello del 30 Luglio, visto che la kermis era ancora in città abbiamo approfittato degli ultimi momenti per goderci fino in fondo la fiera.
Da 30 Luglio 2011
Un esplorazione pomeridiana ci ha portato a scoprire un altro mega parco vicino casa, dove non poteva mancare ovviamente il laghetto annesso. La particolarità di questo lago è che è ricoperto interamente di piccolissime foglie, al primo sguardo sembrava un prato!
Da 30 Luglio 2011
La nostra giornata è proseguita rifocillandoci agli stand della Kermis, dove abbiano trovato una focaccia che rassomigliava abbastanza a quella italiana.
Da 30 Luglio 2011
La sera dopo essere andati al cinema a vedere Capitan America, su poltroncine esclusive pensate per le coppie e quindi a due posti (comodissime), abbiamo fatto un giretto per la kermis essendo l'ultima sera utile per il divertimento.
In piazza tutte le sere c'era musica dal vivo, dei banconi allestiti dai bar della piazza fornivano bevande e cocktails al pubblico che prima ancora di toccare bicchiere erano già in pista a canticchiare e ballare sotto al palco.
L'atmosfera di felicità e spensieratezza che si respira nella kermis mette proprio di buon umore ed è un piacere passeggiare tra le vie affollate del centro.
Da 30 Luglio 2011
Tra l'altro abbiamo notato che la massa di gente non è confusa come accade di solito in posti affollati, ma è nel loro istinto dividersi in due flussi che vanno in direzioni opposte, e quindi si passeggia molto meglio che spintonando a destra e a manca perché qualcuno va contro corrente. E' una semplice e piccola differenza che fa notare quanto quassù siano molto più disciplinati. Le regole di tutti i giorni non valgono solo per macchine e biciclette, ma anche per pedoni.

A questo punto già che eravamo in giro ci siamo tolti un altro paio di sfizi, salendo sulle montagne russe e su un altra giostra labirinto simile a quella che avevamo fatto l'altro giorno.
Da 30 Luglio 2011
Come al solito slideshow con tutte le immagini a fine post.

2 commenti: