giovedì 12 maggio 2011

12 Maggio 2011

Oggi mi ero messa in testa di sperimentare subito il nuovo forno e fare la pizza! Così dopo aver fatto la massa l'ho lasciata lievitare mentre uscivo per andare a prendere Stefano alla stazione e fare shopping insieme. Purtroppo però c'era stato un inghippo sul tratto di ferrovia che doveva riportare Stefano a casa, e alla stazione prima avevano fatto scendere tutti per portarli poi a Tilburg con l'autobus. E' stata la prima volta che ho visto traffico sulle strade; un problema sulla ferrovia e l'intero sistema si sfascia! Questo vuol dire che la maggior parte delle persone prendono il treno per gli spostamenti, e posso anche capire perché, qui i servizi pubblici funzionano anche pure troppo bene, visto che mi è capitato la prima volta di perdere un treno perché partito in anticipo!
Ho aspettato una mezzoretta in più davanti alla stazione che arrivasse l'autobus, e finalmente quando Stefano scende possiamo dirigerci verso il centro. Ci facciamo prima un giro all'emma passage, il centro commerciale, in quanto dalle pubblicità avevamo visto che c'erano delle offerte interessanti. Ah già, la pubblicità dei vari negozi arriva spedita tutta insieme in una busta, volantini pubblicitari, cataloghi, arrivano tutti una sola volta.
Comunque, comprato matterello, pomodoro e mozzarella al supermercato, torniamo a casa dove comincio a stendere la massa ormai lievitata.
Ho fatto una pizza finissima e leggera, ben 4 testi essendo il fornetto piccolo, e Stefano è stato talmente contento che ne voleva altra ma purtroppo avevamo terminato tutto l'impasto!

1 commento: