martedì 17 maggio 2011

17 Maggio 2011

C'è un uccellino che vedo passare tutti i giorni davanti la finestra di casa, deve avere il nido qui vicino, è tutto nero e ogni tanto si fa qualche giro sul nostro terrazzo, beccando la terra dai vasi e facendo delle passeggiate lungo la ringhiera. Ormai è diventato di casa visto che lo vedo sempre, e sapendo che anche oggi sarebbe passato, avevo lasciato pronta sul tavolo la reflex per fargli una foto nel momento in cui sarebbe passato a salutarmi. Purtroppo c'è il riflesso del vetro, ma eccolo qui:
Poi è ripassato verso l'ora di cena portando con se un po di vermetti

mentre sopra un altro tetto era in corso una lotta tra gatti:


Anche oggi il tempo non era dei migliori, ma mi sono fatta coraggio e sono uscita in un momento di calma sperando che non ricominciasse a piovere mentre ero a far la spesa.
Nonostante tutto le vie sono sempre piene di persone che passeggiano tranquille, loro sono abituati mentre io mi abbatto subito se vedo il cielo grigio..
Sono andata al Lidl e ho visto un po' di cosine interessanti tra le offerte della settimana, tra cui un mobiletto perfetto per lo spazio restante da occupare sulla parete del soggiorno. Ma ci devo ritornare con Stefano perchè non saprei come riportarlo a casa!
Finalmente sono riuscita a trovare il pangrattato, che si chiama breadcrumbs, e si trova in tutta altra parte dal reparto del pane!
Tornata a casa quindi mi sono potuta sbizzarrire con le fettine in padella con prezzemolo aglio e pangrattato. In più dopocena ho anche preparato le polpette da far portare al lavoro a Stefano la mattina dopo.
Scaricando la posta Stefano riceve una email dalla nostra amica olandese che ci comunica che è riuscita a trovare un frigorifero gratis per noi e che se eravamo in case ce lo avrebbe portato domani nel pomeriggio. Che donna!
Purtroppo per noi è difficile cercare in giro in quanto ancora non conosciamo la lingua e molti sono restii a contrattare in inglese, mentre a lei è bastato un paio di telefonate per trovarci un frigorifero, e per giunta gratis. Esiste infatti un sito olandese dove è possibile ricercare annunci di persone che regalano cose che a loro non servono più. Si chiama www.gratisaftehalen.nl. Alcuni affari si possono fare anche su un altro sito, www.marktplaats.nl, che è simile ad ebay; ci sono sia venditori occasionali che professionali, e con la giusta dose di fortuna è possibile trovare l'occasione giusta che fa al caso nostro.
Stefano le scrive che avrebbe trovato me a casa, e anche se con un po' di timore per il fatto che me la sarei dovuta cavare di nuovo da sola con la lingua, comincio a vedere come funzionasse il bollitore per offrirle eventualmente il the.
Stremata dalle mille cucine e dalla notizia dell'imminente, vado a nanna prestissimo, visto che avrei passato l'intera mattinata del giorno dopo a sistemare la casa per l'arrivo degli ospiti!

Nessun commento:

Posta un commento