venerdì 6 maggio 2011

6 Maggio 2011

Ero talmente eccitata dal fatto che finalmente potevo scorrazzare per la città con la mia nuova bici che stamattina alle 7 e 30 ero già in piedi! Mentre facevo colazione ho ricontrollato su google maps la strada da percorrere per arrivare al lidl più vicino, e con tutta calma alle 10 ero in viaggio.
Molti passanti mi guardavano in modo strano, cosa che mi ha messo un po' soggezione, mi sa che si nota molto che non sono del posto...Comunque, arrivata al lidl ho svaligiato il reparto offerte della settimana, poi ho messo la spesa nelle borse dietro al portapacchi e mi sono reincamminata verso casa. C'era il sole e si stava benissimo, le strade completamente vuote, gli uccellini che cantavano, ogni giorno sembra di stare in un campeggio!
Una volta a casa mi sono preparata il pranzo e nel pomeriggio ho sistemato le tende di casa che avevano bisogno di una accorciatina e ho installato le zanzariere alle finestre. Avevo intenzione di uscire di nuovo per farmi un bel giro di shopping in centro ma mentre ero in camera con l'intenzione di cambiare le lenzuola al letto, sorte ha voluto che mi sia seduta un attimo per riposarmi e abbia dormito per ben due ore, sfumando l'idea iniziale dello shopping perché quando ho riaperto di nuovo gli occhi erano le 6 e i negozi ormai erano chiusi.
Piccola nota: Non esistono le lenzuola qui, le ho dovute spedire dall'Italia in quanto usano soltanto il coprimaterasso con il copripiumino sopra..non so come facciano d'estate, magari tolgono il piumino e lasciano il copripiumino il lavoro di lenzuolo...indagherò!
Aspetto il ritorno di Stefano che mi consegna il contenitore delle polpettine preparate la sera prima vuoto, dicendo che se l'era mangiate tutte, nonostante la mattina avevo lottato per fargliele portare tutte quante!Per cena ci facciamo portare a casa due margherite dalla pizzeria italiana che si trova qui vicino. 15 euro per due pizze e il trasporto, ma alla fine era buona, essendo il pizzaiolo italiano la pizza era degna di questo nome! Spesso in giro si trovano delle poltiglie chiamate pizza ma che non assomigliano nemmeno lontanamente ad essa. Avere una pizzeria italiana vicino casa è veramente una manna dal cielo!
Nei supermercati si trovano le pizze surgelate stile americano, e dei panini con pomodoro e ingredienti vari sopra che dovrebbero credo rassomigliare alle nostre bruschette. Devo dire però che mi sembra un sacrilegio scrivere sulle confezioni “vera ricetta” quando poi vedo pizza con sopra la pasta, pizza con sugo alla bolognese...che schifo!

1 commento: