lunedì 16 maggio 2011

16 Maggio 2011

Questo ultimo lunedì è stata la prima giornata veramente brutta che ho visto da quando sono in Olanda. Non è che piovesse forte, era una pioggia fitta ma leggera, più che altro era il vento che imperava furioso.
Così, per un giorno ho deciso di rimanere in casa e non uscire.
Per fortuna sono sempre previdente e avevo lasciato parecchie scorte di cibo nel caso non avessi avuto voglia di uscire per una volta, nonostante non abbiamo ancora il frigo ho riempito il congelatore in comune di cotolette e comprato passate e tipi di pasta a volontà. Addirittura per cena avevamo l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare tanto che a Stefano ho fatto i tortellini e io ho mangiato cotoletta e frittata di patate.
C'è un negozio, che fa parte di una delle più grandi catene di supermercati olandesi, che ha uno shop online in cui è possibile ordinare la spesa e farsela consegnare a casa con un minimo sovrapprezzo di 6 euro, che alla fine non mi sembrano molte considerato il risparmio di tempo e fatica; se dovessi uscire a fare la spesa in un giorno di pioggia con la bici o in un giorno in cui fa freddissimo, sarei ben felice di spendere i 6 euro della spedizione a casa. Il sito è www.ah.nl.
Durante il pomeriggio ho sistemato le foto che avevo scattato il giorno prima, e mentre con un computer processavo le immagini, con l'altro, quello di Stefano, ero collegata in videochat con casa mia.
Mia madre mi racconta come va l'attività, nonna corre davanti allo schermo per vedermi e salutarmi, papà mi chiede quanto costano le sigarette..All'ora di pranzo mettono il pc vicino al tavolo e mentre io cucino guardo loro che pranzano. Nonostante i 1500km, non è cambiato nulla alla fine!

Nessun commento:

Posta un commento