sabato 7 maggio 2011

7 Maggio 2011

Sabato mattina alle 7 e mezza ero già sveglia, pronta per una nuova avventura. Sfortunatamente non la pensava così Stefano, che invece si è crogiolato per tutta la mattina tra letto e computer. Dopo pranzo finalmente riesco a staccarlo dalla sua nuova droga che è Age of Empire Online. C'erano 30 gradi fuori e lui preferiva stare a friggersi il cervello davanti al pc piuttosto che godersi la giornate girando per un territorio del tutto nuovo! Anche a me piace giocare intendiamoci, però preferisco mille volte uscire e godermi il caldo e lasciarmi uno spazio per il cazzeggio la sera magari, quando ormai non c'è più nulla da fare..
La meta del giorno era Breda, ma una volta arrivati alla stazione scopriamo che dopo le 5 non ci sarebbero stati altri treni per quel tratto ed essendo le tre passate (tardissimo per gli orari olandesi), non avremmo fatto in tempo ad andare alla città e vederla senza rimanere poi a piedi.
Così ripieghiamo sul centro città, Stefano si è preso un gelato e io ho finalmente soddisfatto la mia voglia di shopping comprando una gonna pantalone (per andare in bici è l'ideale!).

Poi siamo andati in un supermercato enorme che fa parte della catena Albert Heijn, c'è n'è anche uno piccolino vicino alla stazione per delle compere di emergenza, ma già dal nome si capiva che questo era di dimensioni considerevoli: Albert Heijn XL. I corridoi sono vastissimi e non manca veramente niente, sono persino riuscita a trovare le mozzarelle, che qui non vanno molto di moda. Anche in fatto di pane non è che abbiano molto gusto, si trova molto il pane fatto a fette che però è molle come una gomma da masticare, e rare sono le occasioni di trovare qualche baguettes o panino croccante.
Abbiamo preso delle tortillas con cui a casa abbiamo tentato di replicare le piadine italiane. Alla fine non erano malaccio!
Dopo cena alla fine vince Stefano che fa giocare ad Age of Empire pure a me, finendo per fare tardissimo!
Postazione di gioco

1 commento: